MotdBenvenuti sul sito della famiglia Ruggieri
Il sito, gestito da Pasqualino Ruggieri, si pone come scopo quello di condividere informazioni, esperienze e riflessioni con tutti coloro che credono ancora nel confronto civile.
In più, da Marzo 2008, c’è una novità, il sito CasaRuggieri diventa anche un luogo “fisico” e tangibile, a disposizione di quanti volessero trascorrere le proprie vacanze estive nella splendida Riviera delle Palme e precisamente a San Benedetto del Tronto. Nella sezione Affitti Estivi potete trovare le nostre proposte per una vacanza in riva al mare. Saluti e …a presto!

Il ritorno del Pupazzo

Argomento: newsLa storia.
Marcello Lippi nonostante fosse stato chiamato in causa per l’affare Moggi viene comunque lasciato alla guida della Nazionale (immunità per le alte cariche della nazionale) con l’obiettivo di guidarla alla conquista del quarto titolo mondiale.

uploaded_image

Effettivamente la sua squadra vince il mondiale grazie ai rigori (agli ottavi contro l’Australia ed in finale contro la Francia) e quindi conquista notorietà e Immunità Perenne. Decide quindi di fare ciò che ogni buon vigliacco (o furbastro) farebbe ovvero, visto che può solo peggiorare la sua posizione, si DIMETTE.
I Fatti.
A questo punto entra in gioco la trasparenza, la dignità e l’etica degli Italiani. Il datore di lavoro del commissario tecnico (la FIGC) appena dopo 2 anni che ha ricevuto le dimissioni del vigliacco cosa fa? Lo chiama e gli chiede: ”Per favore puoi tornare alla guida della Nazionale visto che ai rigori hai molta più fortuna del CT attuale ed inoltre con te non sfiguriamo (come con Donadoni) dal punto di vista morale?"
La risposta la sapete ed era scontata, “ OK, mi sacrifico”.
Le conclusioni.
E’ ancora un piccolo esempio di come funzionano le cose in questo paese pieno di gente che non conosce VERGOGNA!
Pensate a traslare questa storia nell’azienda dove lavorate … secondo voi sarebbe andata allo stesso modo? No, sicuramente no.
L’atteggiamento di Lippi mi ricorda (con le dovute proporzioni) quello di Giolitti che utilizzava la tattica di abbandonare la barca (il governo) nei momenti difficili per poi tornare a bordo in condizioni più favorevoli. Di tali ritirate strategiche Giolitti ne fece 4 mi auguro di non doverne assistere ad altrettante da parte di questo signore che di barche e di ritirate ha dimostrato di intendersene.
Pubblicato Mercoledi 02 Luglio 2008 - 17:44 (letto 7320 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti (44) Print Stampa

Impotenza copulativa

Argomento: newsAllora Gesù si rivolse alla folla e ai suoi discepoli dicendo: "Sulla cattedra di Mosè si sono seduti gli scribi e i farisei. … (Matteo 23,1)


Una coppia, lui paraplegico a causa di un grave incidente stradale, ha ricevuto dal vescovo di Viterbo il 'no' al matrimonio religioso: "per impotenza copulativa".
La curia si difende affermando che il sofferto no è arrivato perché si è rispettato totalmente il diritto canonico. (Apcom)

La storia dei rapporti della Chiesa con la disabilità ha visto straordinari esempi di generosissima dedizione di preti e suore e cristiani al capezzale di chi soffre. Ma è stata segnata anche da una serie di incomprensioni e ostilità che, rilette con gli occhi di oggi, gelano il sangue. Basti ricordare come la deformità, nonostante grandi figure quali sant’Ermanno il Rattrappito (il quale era tutto storto, gobbo, incapace perfino di stare seduto ed era stato dai medici dell’epoca catalogato quasi come un demente, ma era un santo) sia stata per secoli associata al male, al peccato, all’offesa a Dio. E non si trattava solo di rappresentazioni iconografiche in cui Satana era storpio, orrendo, mostruoso. San Gregorio Magno, che aveva un’idea del corpo quale una specie di involucro ripugnante che ricopre l’essenza, era convinto che «un’anima sana non albergherà mai in una dimora malata ». Le leggende medievali bollavano i deformi come frutti del peccato e il « Malleus maleficarum », cioè quella specie di manuale di caccia alle streghe redatto nel 1486 dai domenicani Jacob Sprenger ed Heinrich Kramer, arrivò a ipotizzare che fossero concepiti in un rapporto carnale col demonio. (Stella - Corriere della Sera 08-06-08)

Non voglio commentare oltre, sono disgustato e vi invito solamente a guardare il video estratto da un film di Pasolini che testualmente cita il Vangelo di Matteo. Quella, potremmo chiamarla sfuriata di Gesù, è rivolta a chi si arroga il potere di giudicare a nome di DIO.
Durante il rito del matrimonio alcune formule sono particolarmente importanti:
- “Non osi separare l’uomo ciò che Dio unisce”
- “…prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti ed onorarti…”
In questa storia mi pare evidente che mentre l’uomo (vescovo) cerca di separare, l’amore, nonostante la malattia, trionfa (i due si sono uniti con rito civile).
Pubblicato Martedi 10 Giugno 2008 - 18:04 (letto 7885 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti (67) Print Stampa

Ritorno al Passato

Argomento: pipeRiporto alcune considerazioni fatte da Carlo Rubbia (premio Nobel per la Fisica) durante un’intervista (30 marzo 2008) in merito alla questione energetica.

uploaded_image

“Il petrolio e gli altri combustibili fossili sono in via di esaurimento, ma anche l’uranio è destinato a scarseggiare entro 35-40 anni. Non possiamo continuare perciò a elaborare piani energetici sulla base di previsioni sbagliate che rischiano di portarci fuori strada. Dobbiamo sviluppare la più importante fonte energetica che la natura mette da sempre a nostra disposizione, senza limiti, a costo zero: e cioè il sole che ogni giorno illumina e riscalda la terra”.
" Quando è stato costruito l’ultimo reattore in America? Nel 1979, trent’anni fa! Quanto conta il nucleare nella produzione energetica francese? Circa il 20 per cento. Ma i costi altissimi dei loro 59 reattori sono stati sostenuti di fatto dallo Stato per mantenere l’arsenale atomico. Ricordiamoci che per costruire una centrale nucleare occorrono 8-10 anni di lavoro che la tecnologia proposta si basa su un combustibile, l’uranio appunto, di durata limitata. Poi resta, in tutto il mondo, il problema delle scorie”.
“C'è un impianto per la produzione di energia solare, costruito nel deserto del Nevada su progetto spagnolo. Costa 200 milioni di dollari, produce 64 megawatt e per realizzarlo occorrono solo 18 mesi. Con 20 impianti di questo genere, si produce un terzo dell’elettricità di una centrale nucleare da un gigawatt. E i costi, oggi ancora elevati, si potranno ridurre considerevolmente quando verranno costruiti in gran quantità. Basti pensare che un ipotetico quadrato di specchi, lungo 200 chilometri per ogni lato, potrebbe produrre tutta l’energia necessaria all’intero pianeta. E un’area di queste dimensioni equivale appena allo 0,1 per cento delle zone desertiche del cosiddetto sun-belt. Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma”.
"I nuovi impianti solari termodinamici a concentrazione catturano l’energia e la trattengono in speciali contenitori fino a quando serve. Poi, attraverso uno scambiatore di calore, si produce il vapore che muove le turbine. Né più né meno come una diga che, negli impianti idroelettrici, ferma l’acqua e al momento opportuno la rilascia per alimentare la corrente”.
“Perché non si fa visto che è cosi semplice? Il sole non è soggetto ai monopoli. E non paga la bolletta. Mi creda questa è una grande opportunità per il nostro Paese: se non lo faremo noi, molto presto lo faranno gli americani, com’è accaduto del resto per il computer vent’anni fa”.

Rubbia non è il solo a pensarla cosi (vedi http://www.energiaperilfuturo.it), però di fronte ad una scelta di questo genere è ovvio che il parere di un FISICO non conti nulla (in Italia) mentre quella di un CARDINALE o di un ONCOLOGO valgano molto di più (sempre in Italia).
Inoltre, è notizia di questi giorni, che nel 2007 le nuove installazioni di impianti eolici hanno superato, in termini di potenza, le nuove centrali nucleari. Il mondo sta andando in un'altra direzione!

Concludo con un titolo di Repubblica del 19/05/08
Terremoto in Cina, rischio radiazioni. Danneggiate le centrali nucleari.
e le relative reazioni del mondo politico alla notizia
E' una cosa gravissima, d'ora in poi costruiamo le centrali nucleari solo in posti dove non ci sono terremoti. Ad esempio …qua in Italia.

Pubblicato Giovedi 29 Maggio 2008 - 17:59 (letto 7687 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti (4) Print Stampa

Una città mondiale

Argomento: networkPubblico eccezionale, condizioni metereologiche ideali, tante gare tutte spettacolari e dense di emozioni, notti all'insegna del divertimento. Tutto questo e molto di più si è visto a SanBenedetto in questo fine settimana . La mia meravigliosa città ha ospitato la tre-giorni del Campionato Mondiale di motonautica PowerboatP1 un evento a tappe di richiamo mondiale che si svolge in alcune delle città costiere più importanti del mondo.

uploaded_image

Domenica a San Benedetto certo non mancavano le manifestazioni: BimbiInBici, Gara di Aquiloni, Motoraduno etc… però tanta gente assiepata lungo il molo sud come ieri non l’ho mai vista. I turisti ed i cittadini hanno sicuramente apprezzato lo spettacolo ed anche gli organizzatori per bocca del Capo Ufficio Stampa della PowerboatP1 non hanno lesinato complimenti: “non abbiamo mai assistito ad un evento così ben preparato, soprattutto se consideriamo che per San Benedetto si tratta di una prima volta assoluta. E' andato tutto alla perfezione, tutti i team si sono trovati ottimamente e la location è una delle migliori che io, in tanti anni di lavoro, abbia mai visto. Allo stato non credo che ci siano impedimenti perché la Riviera delle Palme non possa tornare ad ospitare la tappa italiana del mondale 2009"
Spettacolo anche di notte, nel villaggio del motomondiale, con grandi feste a cui hanno partecipato anche gli equipaggi ed i loro ospiti (Demetra Hampton, Adriano Panata, Cino Ricci, etc. ). I network televisivi Sky e La7 insieme a quello radiofonico RTL 102.5 si sono occupati dell’evento valorizzando, se ce ne fosse bisogno, la Riviera delle Palme.
Sul sito ufficiale del PowerBoat la descrizione della tappa Sambenedettese.
Pubblicato Martedi 13 Maggio 2008 - 09:43 (letto 7846 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti (62) Print Stampa

Con che Browser stai visualizzando questo sito?

Argomento: linuxSe non hai capito la domanda è “informaticamente” grave.
Devi sapere che non esiste solo Explorer per navigare, Word per scrivere, Excel per far di conto, Outlook per la posta, etc. etc.

uploaded_image

Rimanendo nell’ambito del Browser io utilizzo Firefox ormai da alcuni anni e vi riporto con piacere un recente articolo che ho trovato nel Web.

Il browser Firefox vede sempre crescere il numero dei suoi utenti e minaccia sempre di più il monopolio di Internet Explorer: il browser di Microsoft, finito più volte sul banco degli accusati per problemi di sicurezza e per la lentezza, è ancora primo ma il browser gratuito di Mozilla non smette di crescere e occupa oggi quasi il 30% del mercato europeo. Dall’analisi emerge un dato interessante: in Italia, la percentuale di coloro che usano Firefox cresce durante il weekend, ciò indica il fatto che molte aziende italiane sono riluttanti a cambiare standard, ma i loro lavoratori scelgono Firefox per l’uso personale e il tempo libero.

A guidare la lista degli utenti Firefox è la tecnologica Finlandia, dove sfiorano il 46%, seguita a ruota da Polonia (44), Slovenia (43.7) Slovacchia (42.7) e Ungheria (41.4). Percentuali sotto la media invece per l’Inghilterra e i Paesi del Mediterraneo sudoccidentale, tra cui spicca in negativo l’Italia, che supera a malapena il 22%. Percentuale che potrebbe però aumentare presto: secondo uno studio di Forrester Research anche nel settore del business la percentuale di utenti Firefox sarebbe in crescita di oltre il 50% rispetto al 2007. Il browser ‘open source’ presenterebbe caratteristiche di maggiore sicurezza e velocità sempre più note tra gli utenti.

Dal sito: prontoconsumatore.it.

Ho voluto consigliarvi questo Software perché, a differenza di Explorer di Microsoft, è gratuito e soprattutto rispetta lo standard W3C per le pagine web.
Se volete, potete scaricare gratuitamente Firefox da diversi siti (ad esempio: http://www.getfirefox.it/firefox/).
Pubblicato Martedi 06 Maggio 2008 - 09:27 (letto 7393 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti (6) Print Stampa

Fucili e Telegiornali

Argomento: help"Non so cosa vuole la sinistra, noi siamo pronti. Se vogliono fare gli scontri io ho trecentomila uomini sempre a disposizione, se vogliono accomodarsi". Lo ha dichiarato il leader della Lega Umberto Bossi, che ha aggiunto:
"I fucili sono sempre caldi".

Vorrei sorridere pensando a dove tiene i fucili Bossi per mantenerli caldi :), in realtà vi comunico che sono politicamente DEPRESSO!!!!

uploaded_image

La mia depressione nasce dal fatto che ormai si può dire qualunque cosa senza che nessuno si indigni o almeno prenda le distanze. Ritengo che buona parte di responsabilità in questo l’abbia la TV e il suo collaudato modo di "educare":

- Se la TV non dice che è Sbagliato allora è Giusto
- Se non ne parla allora non è mai accaduto
- Se ne parla allora merita attenzione
- ...


Signori svegliatevi, staccate l’antenna dalla TV ed andate a comprare un buon libro (o anche cattivo), leggete qualche quotidiano straniero su internet, attivatevi in qualche modo per affrancarvi dalla falsa informazione televisiva. Vi ricordo che l’Italia è considerata, da istituti internazionali, semilibera per l’informazione.
Se volete un esempio fresco fresco ve lo do subito. Domenica scorsa sono state raccolte 1.500.000 firme per dei referendum popolari ed i “TG” non ne hanno fatto menzione preferendo parlare dell’Orango Petronilla di Roma e dello squalo bianco della California.
Ecco cosa penso dei telegiornali nazionali:
TG1: Riotta ha una posizione chiara, quella del suo capo (chiunque esso sia)
TG2: Per Mazza l’Italia è popolata solo da Cani (come lui) e da Gatti, quindi parla solo di loro
TG3: Ci prova…ma non ci riesce.
TG4: Per Fede c’è solo una Fede quella in Silvio.
TG5: Vedi TG2
Studio Aperto: 2 minuti di cronaca e poi solo Culi e Cosce.
TGLa7: Non pervenuto!

Se potete tiratemi su il morale con un commento.
Pubblicato Martedi 29 Aprile 2008 - 18:55 (letto 7557 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti (46) Print Stampa

… e ora sposatevi PierSilvio!

Argomento: helpSono contento perché finalmente il “popolo” italico ha espresso una volontà chiara e netta. Finalmente ha deciso!

uploaded_image

Ha deciso la precarietà – per tutti tranne per colei che convolerà a nozze con PierSilvio
Ha deciso su Alitalia – Ci pensa PierSilvio e gli altri imprenditori (?) a pagare lo stipendio ai 3000 fannulloni che si girano i pollici in sala d’attesa.
Ha deciso sulle Tasse – A noi bastano quelle 3 ore senza ICI e senza Bollo (tante ne sono passate dalla vittoria elettorale alla smentita di Tremonti su questa ennesima bufala)
Ha deciso lo schema politico – Niente più Sinistra, niente più Alleanza Nazionale, niente più centro cattolico, niente più niente.
Ha deciso sul tricolore – Verrà usato come carta Igienica per pulire il nobile culo di alcuni Ministri.
Ha deciso sulle Istituzioni – Abbasso il Presidente della Repubblica e la Magistratura ora solo fucili rivolti verso il lato SUD del Po.
Ha deciso sulla legalità – Tolleranza zero verso i malfattori, però solo se stranieri, perché invece in parlamento sono ben accetti.
Ha deciso sulla certezza della pena – Ma solo per chi ruba cifre inferiori ai 10.000 euro, se riesci a rubare di più allora sei degno di questo Paese.
Ha deciso sulla sanità e sulla istruzione – Dovete Pagare se le volete.
Ha deciso sulla cultura - perché uscire la sera e andare a Teatro quando il mondo REALE lo possiamo vedere in TV (Grande Fratello, Isole e Isolette, Amici, Cesaroni … etc.)?
Ha deciso anche di cancellare la nostra MEMORIA e il nostro PASSATO riscrivendo i libri di storia, perché quei coglioni dei nostri nonni dovevano farsi i fatti propri e non morire stringendo il tricolore nelle mani … quello era carta igienica, ... purtroppo non lo sapevano.

Diceva un “grande” Statista (simile non solo fisicamente al nostro Primo Ministro)
“Governare gli Italiani non è difficile. E’ inutile”.
Pubblicato Martedi 15 Aprile 2008 - 10:07 (letto 7821 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti (9) Print Stampa

Calendario

Data: 24/11/2024
Ora: 19:36
« Novembre 2024 »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30

Login






Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português

Utenti

Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti

Sondaggio

Nessun sondaggio attivo in questo momento:
vecchi sondaggi

Statistiche

Visite: 50338

Secondo me



Piccolo spazio pubblicità