MotdBenvenuti sul sito della famiglia Ruggieri
Il sito, gestito da Pasqualino Ruggieri, si pone come scopo quello di condividere informazioni, esperienze e riflessioni con tutti coloro che credono ancora nel confronto civile.
In più, da Marzo 2008, c’è una novità, il sito CasaRuggieri diventa anche un luogo “fisico” e tangibile, a disposizione di quanti volessero trascorrere le proprie vacanze estive nella splendida Riviera delle Palme e precisamente a San Benedetto del Tronto. Nella sezione Affitti Estivi potete trovare le nostre proposte per una vacanza in riva al mare. Saluti e …a presto!

Orzare, poggiare...veleggiare!!

Argomento: easymoblogEccomi qua di ritorno da un “lungo” periodo di ferie, ben 7 giorni. Non sono certamente sufficienti per rilassarsi totalmente ma solitamente utili per sistemare alcune cose personali.

uploaded_image

Questa volta però mi sono detto: "Aspetta, cerca di fare almeno una delle cose che sogni da tempo e non spendere questi giorni di ferie oziando e sistemando garage e soffitta come al solito".
Detto e fatto, con la complicità del mio amico Maurilio, ho preso lezioni di vela. Sono di San Benedetto e non sapevo quasi distinguere la prua dalla poppa quindi era quasi un dovere, oltre che un immenso piacere, capire qualcosa in più riguardo questo mondo. Le sensazioni sono indescrivibili soprattutto per chi, come me, non sa scrivere, però alcune cose ve le posso dire: sentire la spinta del vento che inclina la barca e la fa avanzare e vedere le onde frangersi sulla prua e liberare i mille spruzzi d’acqua salata che di lì a poco colpiranno il tuo viso…non ha prezzo.
Riavviciniamoci ai veri piaceri della vita che sono quelli che madre natura ci offre e scopriremo che gli altri, creati artificialmente da noi, si esauriscono nel momento in cui "terminano", non lasciandoci nulla in mano o meglio, nel cuore.
Su leggi tutto una bella poesia di Giuseppe Colli
Pubblicato Lunedi 27 Agosto 2007 - 16:27 (letto 12161 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti (63) Print Stampa

Palla Pallina, dove sei stata? ... All’ufficio Brevetti!

Argomento: networkMi è successa una cosa che mi ha fatto pensare di essere finito a Frittole nel 1492 (quasi 1500!!!). Vi ricordate quando Troisi gioca a PALLA con una giovanissima Amanda Sandrelli? E lo stupore di questa per quel gioco nuovo?
uploaded_image
Bene, lo stupore era lo stesso che ho visto nel volto di mia figlia Beatrice mentre nuotava in una piscina piena di palline all’interno di un parco giochi, ma anche il mio quando ho raccolto in mano una di queste palline. Incredibile qualcuno ha brevettato un “oggetto plastico di forma sferica pieno di aria”!!! Mi verrebbe da dire MA VAFFAN…, per fortuna però qualcuno ha trovato parole migliori per esprimere il mio pensiero: “l’esistenza del brevetto è un danno all’umanità, ostacola il progresso scientifico e quello economico. Favorisce monopoli impedendo, così, una sana concorrenza fra produttori e la libertà di scelta dell’utente/consumatore” (Simone Vellei http://henomis.wordpress.com).
Pubblicato Giovedi 09 Agosto 2007 - 11:00 (letto 8479 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti (50) Print Stampa

Orgoglio Italiano

Argomento: networkRitorno brevemente sul pensiero che ho espresso nell’ultimo post.

uploaded_image

Lo spunto mi viene dallo spettacolo di Roberto Benigni a cui ho assistito qualche sera fa. Nel suo spettacolo, divertentissimo nella prima parte, riflessivo e a tratti commovente nella seconda in cui parla di Dante, sottolinea l’importanza di sentirsi orgogliosi di appartenere a questa terra.
Credo sia un utile esercizio di autostima quello di prendere coscienza della “grandezza del popolo italiano, che ha dato tanto al mondo, eppure oggi vive una fase di sonnolenza o, per riprendere il sommo poeta, una fase di “ignavia” (il peggiore dei peccati), una fase in cui il popolo italiano non “vive” ma si lascia vivere, un declino in cui l’augurio è che avvenga presto un “novo rinascimento”.
Effettivamente ultimamente abbiamo prodotto solo scandali, veline, calciatori e paparazzi senza scrupoli, ora è arrivato il momento per adoperarsi affinché presto l’Italia torni al timone culturale di questo pianeta: per regalargli cose immense di cui tutti i popoli hanno in qualche modo beneficiato.
Pubblicato Lunedi 30 Luglio 2007 - 13:03 (letto 8423 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti (19) Print Stampa

W la SBK!

Argomento: easymoblogViva la Superbike. Cronaca di un sabato “quasi” perfetto: io, mio figlio e … tante moto.

uploaded_image

Partenza ore 08.40 da San Benedetto del Tronto arrivo ore 10.15 davanti al circuito. Subito un brivido…uuaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh… uaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh……uuaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh… siamo a circa 200m dall’ingresso e quasi quasi si riescono a distinguere le varie moto in base al rumore che emettono (la Yamaha spernacchia in staccata, la Kawasaki sembra una 500cc, la Honda invece ha un suono che sembra sintetizzato in studio e la Ducati...la Ducati si riconosce che non è giapponese). Ci affrettiamo all’ingresso, sgancio (sigh!) 40€ ed entriamo! Tribuna coperta con poltroncine, Maxischermo e cronaca di ciò che sta succedendo in pista. E’ vero (sighi-sigh!) ho pagato il doppio rispetto al prato però, soprattutto con un bimbo al seguito, ne è valsa la pena. In tranquillità abbiamo mangiato, comprato la maglietta del mitico Valentino Rossi,fatto le foto con qualche bella gnoc.., passeggiato intorno ai Box, visto da vicino campioni come Troy Bayliss (un fenomeno!), Haga, Corser, Toseland, Nieto, Xaus, Kagayama, Biaggi(forte, in 250 10anni fa) e assistito allo spettacolo di alcuni fusi di testa che nel parcheggio facevano fumare le gomme delle loro moto. Verso le 17 siamo ripartiti, breve sosta presso il distributore di metano (2km da Santa Monica) e via verso casa. La giornata è stata stancante ma molto piacevole.
Grazie Antonio!
Pubblicato Martedi 19 Giugno 2007 - 12:35 (letto 8442 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti (13) Print Stampa

L'oro che ... disseta!

Argomento: helpHo ricevuto attraverso la solita catena di Sant’Antonio la notizia di un (altro) un imminente disastro ambientale. La cosa mi ha fatto subito pensare a una str...ta, e ho provato ha cercare riscontri su internet. Ed è tutto vero! Vi riporto il testo dell’e-mail che mi è arrivata.

uploaded_image

“Pascua Lama è un progetto minerario bi-nazionale tra Cile e Argentina, situato nella Cordigliera andina della regione di Atacama, all'interno della Valle del Huasco. Il progetto dell'impresa leader nella produzione aurifera Barrick Gold, approvato in Cile nel febbraio 2006 e nel dicembre dello stesso anno in Argentina, intende installare una miniera a cielo aperto per l'estrazione di oro, argento, rame e altri minerali che si trovano in parte sotto i ghiacciai millenari Toro I, Toro II e Esperanza. Il progetto, che prevede lo "spostamento" dei tre ghiacciai, rischia di mettere in pericolo l'ecosistema dell'intera valle del Huasco, andando a toccare le fonti d'acqua primarie di una regione semidesertica. Lo spostamento dei ghiacciai, che più correttamente dovrebbe essere chiamato distruzione degli stessi, andrebbe a stravolgere le falde acquifere e il corso dei fiumi che dai ghiacciai nascono, mentre l'attività mineraria, che fa uso di cianuro e di metalli pesanti, rischia di contaminare ciò che resterebbe delle risorse idriche. A ciò si aggiunge poi l'enorme consumo di acqua da parte della futura miniera (360 lt/s), in una regione per l'appunto già caratterizzata dalla scarsità d'acqua....”
“Fortunatamente” l’articolo racconta che è in atto un processo contro i responsabili di questo scempio. Questo progetto è finanziato principalmente dalla compagnia Barrik Gold e tutta la pianificazione tecnica dei lavori è seguita da una multinazionale capitanata da Bush padre. Il Governo cileno aveva approvato il progetto che è stato però bloccato in extremis dal Tribunale del Popolo istituito appositamente nel 2006 al II Foro Sociale cileno a Santiago del Cile.
Da qui viene fuori che la Barrick Gold è responsabile di gravi attentati ambientali non solo in Cile e Perù ma anche in Congo, Papua Nuova Guinea Australia ecc...
Purtroppo le restrizioni politiche cilene e la nulla libertà giornalistica di quei paesi non permettono una giusta circolazione dell’informazione (i contadini non hanno potuto usufruire della televisione perché il ministero dell´interno lo ha proibito), la scarsa istruzione inoltre non favorisce la comprensione piena del problema. Gli abitanti di questa zona vivono principalmente di agricultura e la distruzione di questi ghiacciai porterà alla loro morte.
Secondo il Movimento Cittadino anti Pascua Lama il progetto ha già dannaggiato più della metà dei ghiacciai!
Pubblicato Giovedi 14 Giugno 2007 - 13:34 (letto 7875 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti (47) Print Stampa

Il mondo torna «indietro».

Argomento: historyBush avvia l'installazione dello scudo antimissile in Polonia e nella Repubblica ceca, alla frontiera russa, per combattere «gli stati canaglia». Al «sistema Usa», approvato anche dal governo italiano, la Russia risponde: «Noi stiamo osservando in pieno le prescrizioni del trattato Cfe (sugli armamenti convenzionali in Europa) e abbiamo ritirato tutti i nostri armamenti pesanti dalla parte europea del nostro territorio. Abbiamo ridotto le nostre forze armate di 300.000 uomini in pochi anni. Ma che dire dei nostri partners? Loro stanno inondando l'Europa orientale con nuove armi - una nuova base in Bulgaria, un'altra in Romania, un sito di missili intercettori in Polonia, un radar nella Cechia. Cosa dovremmo fare noi? Non possiamo stare semplicemente a guardare attenendoci ai trattati».

uploaded_image

Questi partners, aggiunge il capo del Cremlino, si sono ritirati unilateralmente dal trattato Abm (che vieta i sistemi di missili anti-missile) nel 2002, e neanche un membro della Nato ha ratificato il trattato Cfe che la Russia invece osserva scrupolosamente: a questo punto, quindi, a Mosca non resta che fare la stessa cosa: ritirarsi dal trattato Cfe e avviare a sua volta la creazione di nuovi sistemi d'arma, anche se violano i trattati. Da parte sua il presidente americano ha risposto alle critiche di Vladimir Putin: "Schierare lo scudo spaziale è la cosa giusta da fare". Lo ha detto il presidente George W. Bush rispondendo alle critiche che giungono da Mosca sullo scudo spaziale. "Temiamo che un missile iraniano possa esser lanciato verso l'Europa o qualsiasi alleato: lo scudo difende i Paesi europei dal lancio di missili da Paesi ostili, non dalla Russia che è amico".Il presidente Usa spiega il suo punto di vista prima del viaggio in Italia. "Siamo molto trasparenti con Mosca e non abbiamo nulla da nascondere, ma schierarlo è la cosa giusta da fare".
Italia che ovviamente sembra l’unica che continua a prostrarsi, indipendentemente dal colore del suo governo, alla grande democrazia Americana come potete voi stessi valutare nel commento seguente (..vai su leggi tutto).
Pubblicato Lunedi 04 Giugno 2007 - 13:41 (letto 9106 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti (2) Print Stampa

BIMBIMBICI

Argomento: peopleDomenica scorsa, in molte città, si è svolta la manifestazione Bimbimbici. Si trattava di una pedalata cittadina riservata ai bambini fino agli 11 anni ed organizzata affinché, almeno per un giorno, fossero loro a "congestionare" il traffico cittadino in maniera gioiosa.

uploaded_image

Personalmente ho partecipato con la mia famiglia al raduno organizzato a SBT e vorrei ringraziare l'organizzazione (assessorato all'ambiente, e polizia municipale) che ha permesso ai piccoli cittadini e ad i loro genitori di trascorrere una bella mattinata gustando parti della città altrimenti inaccessibili in bicicletta.
Al di là dell'aspetto ecologico vorrei sottolineare l'aspetto educativo. Ciò che rende un paese evoluto è l'attenzione che ha verso i propri bambini. Quello che saranno dipende soprattutto da noi e quindi ben vengano le manifestazioni che mettano in evidenza il ripetto per le istituzioni e per le regole (stradali in questo caso). A mio avviso questo li aiuterà a costruire una società veramente "civile" ed a ribellarsi (giustamente) quando si accorgeranno che qualcuno non sta rispettando la "divisa" che indossa. (Fine)
Pubblicato Venerdi 11 Maggio 2007 - 13:11 (letto 7427 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti (54) Print Stampa

Folle facilmente eccitabili

Argomento: network
Premesso che colui che è pagato per fare un lavoro lo deve svolgere senza prendere iniziative in contrasto con chi gli paga la prestazione (RAI e Sindacati in questo caso), trovo che a fronte di queste parole:

uploaded_image
“Il Papa ha detto che non crede nell’evoluzionismo. Sono d’accordo, infatti la Chiesa non si è mai evoluta. Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Invece non è stato così per Pinochet, per Franco e per uno della banda della Magliana”. Andrea Rivera - Concerto 1° Maggio, Roma.

che rappresentano un FATTO, questa reazione:

“E’ terrorismo alimentare furori ciechi e irrazionali contro chi parla sempre in nome dell’amore. E’ vile e terroristico lanciare sassi, questa volta addirittura contro il Papa, sentendosi coperti dalle grida di approvazione di una folla facilmente eccitabile”.

è sconcertante e vi spiego secondo me perché….
Pubblicato Giovedi 03 Maggio 2007 - 18:24 (letto 7684 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti (50) Print Stampa

« Vai alla pagina precedente
Vai alla pagina successiva »

Calendario

Data: 25/11/2024
Ora: 01:18
« Novembre 2024 »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30

Login






Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português

Utenti

Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 1 ospiti

Sondaggio

Nessun sondaggio attivo in questo momento:
vecchi sondaggi

Statistiche

Visite: 50356
Statistiche

Secondo me



Piccolo spazio pubblicità