Folle facilmente eccitabili



Premesso che colui che è pagato per fare un lavoro lo deve svolgere senza prendere iniziative in contrasto con chi gli paga la prestazione (RAI e Sindacati in questo caso), trovo che a fronte di queste parole:

uploaded_image
“Il Papa ha detto che non crede nell’evoluzionismo. Sono d’accordo, infatti la Chiesa non si è mai evoluta. Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Invece non è stato così per Pinochet, per Franco e per uno della banda della Magliana”. Andrea Rivera - Concerto 1° Maggio, Roma.

che rappresentano un FATTO, questa reazione:

“E’ terrorismo alimentare furori ciechi e irrazionali contro chi parla sempre in nome dell’amore. E’ vile e terroristico lanciare sassi, questa volta addirittura contro il Papa, sentendosi coperti dalle grida di approvazione di una folla facilmente eccitabile”.

è sconcertante e vi spiego secondo me perché….


Il conduttore dello spettacolo ha pronunciato queste parole di fronte a 500.000 persone e ad una telecamera che portava tali parole a più di 3.000.0000 di Italiani. Non trovo nulla di vile in tutto questo! Vile è il comportamento di chi fa leva su persone elette dai cittadini affinché, con la promessa mal celata dei voti dei cattolici, tradiscano il loro mandato. Ecco il punto, ci siamo arrivati, ho appena definito cos’è una “folla facilmente eccitabile”.
Sono coloro che un tempo votavano (solo perché c’era una croce) sullo scudo crociato e ora…pure! Sono coloro che non conoscendo i programmi, le idee e le attività politiche di coloro che si presentano sotto quei 4/5 simboli fanno un atto di fede mettono li la croce sulla scheda elettorale.
La fede è altra cosa, quella si, un atto d’amore.
Questa gente, razzista, guerrafondaia, protettrice delle classi più abbienti, responsabile del rincitrullimento generale, andrebbe denunciata per abuso della credulità popolare.
In uno stato veramente libero sarebbe successo questo:
contestare a Rivera il modo ma non la sostanza (sono fatti incontestabili)
protestare con il paese straniero per la sostanza delle cose dette, attraverso il suo organo ufficiale di stampa, che hanno offeso gran parte del popolo italiano fatto passare come terreno fertile, visto che è zeppo di pecorelle incapaci di intendere e volere, per pericolosi terroristi.
Il pensiero della chiesa è legittimo e condivisibile sotto molti aspetti, ma utilizzare con spettacolare facilità il termine terrorismo no, non è accettabile anzi è PERICOLOSO!


Articolo tratto da: Casa Ruggieri - http://www.casaruggieri.eu/
URL di riferimento: http://www.casaruggieri.eu/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1178209440